Se state pianificando il vostro viaggio in Scozia, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse, le località che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio. Potete quindi visualizzare città storiche, isole, villaggi costieri e altre località turistiche, oltre a luoghi di interesse come gli aeroporti, trattati sul nostro sito: è sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, vi consigliamo di acquistare una delle seguenti direttamente da Amazon.
Se vi apprestate a scoprire la Scozia in auto e volete avere sempre sotto mano una mappa dettagliata o più semplicemente volete staccare realmente la spina disconnettendovi dalla tecnologia, non c’è nulla di meglio delle care vecchie cartine stradali. Su Amazon troverete tutte le più importanti cartine stradali della Scozia a prezzi spesso scontati.
La Scozia è uno dei quattro Paesi che compongono il Regno Unito. Si trova nella parte settentrionale della Gran Bretagna e confina con l’Inghilterra a sud e con il Mare del Nord e l’Oceano Atlantico rispettivamente a est e a nord; ha una superficie totale di quasi 77.910 km² e ospita una popolazione di oltre 5,4 milioni di persone.
La Scozia ospita numerose città, la più grande delle quali è Glasgow. Glasgow è situata sul fiume Clyde ed è la città più popolosa della Scozia, con oltre 600.000 abitanti. Edimburgo è la seconda città più grande della Scozia ed è la capitale del Paese: è una città vivace e diversificata e ospita il Parlamento nazionale scozzese. Altre città importanti della Scozia sono Aberdeen e Dundee.
La Scozia è nota anche per le sue numerose isole e arcipelaghi: degne di nota sono le Isole Ebridi, le Isole Orcadi e le Isole Shetland. Ognuno di questi gruppi di isole ha una cultura e una storia uniche.