Dall’Italia il modo più rapido ed economico per volare in Scozia è quello di prendere un volo diretto per uno dei due principali aeroporti, Edimburgo e Glasgow, grazie ai collegamenti operati da compagnie aeree low cost come Ryanair e Jet2.
In alternativa, se si è disposti a fare un volo con scalo, Londra è la città da cui passano la maggior parte dei voli diretti in Scozia. Dagli aeroporti di Heathrow, Stansted, Luton e Gatwick, si possono infatti raggiungere ogni giorno, in diversi orari, gli aeroporti di Glasgow, Edimburgo, Aberdeen e Inverness.
La durata del volo diretto dall’Italia alla Scozia varia in base alla località di partenza, di solito dalle 2,5 alle 3 ore.
I voli diretti per Edimburgo vengono effettuati dalle compagnie aeree British Airways, Jet2, Ryanair e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.
Voli per EdimburgoI voli diretti per Glasgow vengono effettuati dalle compagnie aeree Jet2, Ryanair e TUI partendo dagli aeroporti di Napoli, Pisa, Roma, Torino e Verona.
Voli per Glasgow